Cosmeceutici e nutraceutici sono termini entrati di recente nell’uso comune. Riferiti spesso a prodotti acquistabili in farmacia, identificano veramente nuovi innovativi prodotti o sono solo termini moderni coniati dal marketing?
Oggi siamo ospiti del Centro Medico Centauri e sono con noi la dottoressa Milena Favara il dott. Matteo Rossi ed il dott. Marco Vettore per rispondere ad alcune domande che abbiamo raccolto in redazione su prodotti nutraceutici indicati come coadiuvanti del massaggio per il sollievo.

Il dott. Matteo Rossi fisioterapista specializzato in fisioterapia degli arti superiori e del trattamento post chirurgico ci parla delle tecniche di massaggio riabilitativo in caso di ripresa post chirurgica nei casi di sportivi infortunati.
Benvenuto al dott. Matteo Rossi fisioterapista specializzato in fisioterapia degli arti superiori e del trattamento post chirurgico.
Dottore ci può parlare meglio delle tecniche di massaggio riabilitativo in caso di ripresa post chirurgica nei casi di sportivi?

Segui l’intervista completa

Quali sono le difficoltà nel trattamento di un paziente anziano?
Diamo ora il benvenuto al dott. Marco Vettore, anche lui fisioterapista specializzato in rieducazione posturale, ortopedica, chirurgica e terapia manuale.

Il Dott. Marco Vettore ci parla delle criticità nel paziente anziano che non solo può essere affetto da dolori cronici, ma è incline a cadute e a conseguenza quali ematomi o dolori estemporanei.

Segui l’intervista completa

Concludiamo con il tema dei pazienti fragili.
È con noi la dottoressa Favara, dal 2009 ad oggi la sua attività principale è quella di Medico Fisiatra e si occupa gi dal 2004 di medicina riabilitativa anche in casi di gravi spasticità dovute a malattie come la sclerosi multipla.

Segui l’intervista completa

SaluteIn

Condividi su:

Iscriviti alla Newsletter

    Sei un Medico? SiNo