Sarà dedicato alle “Nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche in ginecologia e ostetricia a tutela della salute della donna” il XXI Congresso Nazionale dei ginecologi extra ospedalieri che si svolgerà il 26-27-28 ottobre 2023 – Royal Hotel Carlton – Bologna. L’A.G.E.O. è divenuta nel tempo la seconda più grande associazione di ginecologi in Italia e questo grazie all’impegno del Direttivo, dei Delegati regionali e di tutti gli Associati nel rappresentare gli interessi culturali e scientifici, oltre che professionali, dei ginecologi liberi professionisti, che rappresentano un fondamentale trait d’union con i Colleghi universitari e ospedalieri.

Nel corso della tre giorni saranno affrontati alcuni degli argomenti più attuali che ruotano attorno alla figura del ginecologo: si discuterà infatti di gravidanza, di endometriosi, delle nuove frontiere della contraccezione, ma anche delle ultime evidenze in materia di menopausa, di terapia ormonale sostitutiva, dell’importanza del microbiota intestinale, fino alle novità sui test genetici non invasivi e all’oncologica ginecologica.

Come affermato dal Presidente Claudio Zanardi: “Il Congresso Nazionale rappresenta un momento importante di aggregazione e dialogo con gli Associati e non associati in quanto prosegue la tradizione dei Convegni A.G.E.O., offrendo una disamina aggiornata delle problematiche cliniche prescelte, valutate soprattutto da un punto di vista “pratico” e contemporaneamente scientifico, al fine di inquadrarne e ottimizzarne il percorso terapeutico in funzione di una maggiore tutela della salute della donna”.

Anche in questa occasione saranno presenti docenti di chiara fama, così come avviene sempre nei webinar e congressi organizzati dall’Associazione in tutt’Italia. Un importante appuntamento per tutti medici specialisti in ginecologia e ostetricia per aggiornarsi, incontrarsi e confrontarsi, valorizzando sempre di più la figura del ginecologo operante nel territorio in strutture pubbliche o private o come libero professionista.

Tutte le info su: https://www.ageo-federazione.it/congressi-dett.asp?id=350

SaluteIn

Condividi su:

Iscriviti alla Newsletter

    Sei un Medico? SiNo